Come si arriva a Cala Violina?


Come si arriva a Cala Violina?

Ci sono due modi per arrivare alla spiaggia: il piu’ veloce è raggiungendo il piccolo centro del “Puntone” di Scarlino e  proseguendo in direzione di Castiglione Della Pescaia, quindi dopo circa 2 km troviamo le indicazioni per il parcheggio sulla destra. Dal parcheggio si prosegue a piedi per una mezz’ora su una ampia strada forestale che arriva alla spiaggia.

In alternativa per gli amanti del trekking o delle lunghe passeggiate si può lasciare l’auto dopo la “Marina di Scarlino” sempre in loc. Puntone; infatti continuando dopo il Porto si arriva ad un punto in cui la strada termina ed inizia una forestale chiusa al traffico lunga circa 4 km. Durante il percorso potrete fermarvi a visitare “Cala Martina” ,  la spiaggia precedente, ed ammirare fantastici altri scorci che si aprono sul mare.  Questo percorso è particolarmente indicato per chi vuole raggiungere la spiaggia con la bici!

Dimenticavo… C’è un’altro modo di raggiungere Cala Violina!  Infatti, per gli amanti del mare a 360 gradi è possibile noleggiare un gommone direttamente alla “Marina di Scarlino”!!

 

Categorie